Sport / Lecco città
Martedì 26 Febbraio 2013
Lecco-Olginatese il 6 marzo
Manca soltanto l'ufficialità
Ormai è praticamente certo. Il derby Lecco-Olginatese si giocherà il 6 marzo. Probabilmente di sera. Lecco e Olginatese, dopo il rinvio di domenica, hanno trovato un accordo sulla data del recupero, pur partendo da posizioni diametralmente opposte: l'Olginatese, per bocca del general manager Fabio Galbusera, avrebbe voluto giocare già mercoledì, mentre il Lecco era orientato nettamente verso il 6 marzo. La Lega di serie D deciderà nella giornata di martedì 26 febbraio.
Secondo la dirigenza bluceleste giocare domani sarebbe stato impossibile. Oggi comunque si saprà dalla Lega di serie D.
«Nevicava ancora ieri mattina - aveva affermato ieri l'amministratore unico Paolo Cesana - e la neve che si è depositata sul campo non è certo poca. Inoltre ho parlato con la ditta Tremolada e con il nostro responsabile del campo Gegé Dell'Oro e mi hanno detto che se anche l'avessimo tolta, sotto avremmo trovato il pantano. Saremmo stati comunque a rischio di un altro rinvio... Inoltre, non avremmo saputo nemmeno dove gettare la neve che avremmo spalato: ai lati del campo c'era già quella che avevamo spalato, spendendo 4.000 euro, sabato mattina...».
Fabio Galbusera, alla fine, ha dato una mano al Lecco. Anche se, a rigor di regolamento, avrebbe potuto mettersi di traverso: «Il regolamento prevede che si debba giocare entro 48 ore dalla partita rinviata, ovvero domani. Ma prevede anche che se nevica entro le 48 ore antecedenti la gara, non ci sia obbligo di spalare la neve. Abbiamo preferito non rischiare. Per noi si può giocare il 6 marzo. Non mi nascondo, però: al rinvio del 6 marzo facevo resistenza perché ho parecchi diffidati, per cui avrei voluto evitare di arrivare alla gara con molti squalificati. Vedremo».
L'intero servizio sull'edizione di martedì 26 febbraio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA