Sport / Circondario
Giovedì 10 Agosto 2017
Lecco e Olginate
fateci divertire ancora
I due allenatori analizzano un torneo storico per loro e per tutti gli appassionati del territorio. Molte incognite si nascondono in Emilia Romagna, l’unica certezza condivisa è che sarà vietato anzitutto distrarsi
Sì, sarà una stagione (per tante ragioni) indimenticabile per il basket del nostro territorio. Un’annata di altissimo livello con due franchigie per la prima volta insieme nella categoria più alta del semiprofessionismo (la serie B, terza serie nazionale, la più alta senza stranieri); una stagione di grandi personaggi e sfide.
Varato il girone B e il relativo calendario che interessa la “veterana” Gimar Basket Lecco (alla quinta stagione in B, tre stagioni seguito ai playoff per l’A2) e la neopromossa Npo Olginate (che ha stupito tutti salendo in B la scorsa stagione, malgrado i pronostici) non resta che valutarne contenuti e tappe.
Secondo la visione di coloro che già ne sanno più di tutti: i due coach: Massimo Meneguzzo, vero “guru” nazionale della categoria e il giovane ed emergente Sandro Galli, “nocchiero” di Olginate.
Le analisi dei due coach e il calendario completo del nuovo campionato di serie B di basket, nella pagina speciale su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 10 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA