Sport / Lecco città
Giovedì 29 Gennaio 2015
Lecco, occhi su Joelson
Ma è Cardinio il brasiliano
Quattro gol nel test con la Pontelambrese (5-2). Per il forte neo attaccante il recupero sarà lungo. Si è però ben mosso il giovane difensore Bandini
Ti aspetti José Joelson e spunta Fabio Cardinio. Una quadrupletta che testimonia lo splendido stato di forma del giocatore brianzolo, apparso una vera e propria “freccia” sempre pronta nell’arco bluceleste. L’osservato speciale, però, era il brasiliano Joelson, neo acquisto bluceleste, che non si è mosso male ma era alla prima amichevole dopo mesi e mesi di allenamenti senza praticamente mai giocare una partita “vera”. Giovedì la sgambata con la Pontelambrese imbottita di Juniores (eppure apparsa in buon spolvero), è servita solamente per capire che il recupero di Joelson sarà comunque lungo. Non è detto che sia pronto per la gara del 15 marzo prossimo, insomma. Però si tratta solamente di un problema di forma fisica e non certo di qualità tecniche o tattiche che ieri, seppur con tutti i limiti del test freddoloso di Ponte Lambro, sono apparse evidenti.
Chi, invece, oltre a Fabio Cardinio e al “solito” Capogna, ha stupito per padronanza di tecnica e corsa è stato l’altro nuovo acquisto, ovvero Simone Bandini, classe 1996, appena tesserato in prestito dall’Inter. Bandini, terzino destro, ieri ha giocato l’intera partita (in realtà due tempi da 40 minuti ciascuno), a buon ritmo mostrando per lo più ottima padronanza del pallone e una visione di gioco di scuola Inter.
I gol: Cardinio al 12’, 25’, 33’, 40’ s.t.; Bance al 20’ s.t.; Capogna (L) al 23’ s.t.; Carovana (P) al 28’ s.t.
Servizuio su La Provincia di Lecco di venerdì 30 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA