Sport / Merate e Casatese
Giovedì 20 Novembre 2014
Lecco, occasione sprecata
Il Seregno acciuffa il pari
In vantaggio con Capogna a 18’ dalla fine si è fatto raggiungere - Dell’ex bluceleste Marzeglia, poi espulso, il gol della capolista.Cronaca, pagelle e interviste su La Provincia di Lecco di giovedì 20 novembre
Il Lecco spreca una grande occasione per una disattenzione difensiva e pareggia in casa 1-1 contro la capolista Seregno.Va in vantaggio a un quarto d’ora dalla fine con Capogna ma, come accaduto a Castiglione (ma poi il Lecco era riuscito a vincere), la squadra bluceleste si fa rimontare nel giro di 180 secondi. Inoltre, avvantaggiato dall’uscita di Marzeglia (autore del pari) per doppio giallo, non osa il “tutto per tutto” e si prende un punticino che lascia il Seregno a nove punti di distanza.
Detto questo, il pareggio è il risultato più giusto dopo una gara condotta in palleggio dal Seregno con il Lecco in attesa del momento giusto per colpire. Due squadre molto ben messe in campo, quella ospite portata a giocare, il Lecco portato a colpire negli spazi.
Il fatto che il Seregno abbia fatto più gioco, non conta molto, visto che mister Rocco Cotroneo aveva impostato la gara sul difendere e ripartire, soprattutto quando i brianzoli si sono “aperti” per cercare la vittoria. In fondo il Lecco ha giocato al gatto con il topo. Peccato che il topo, alla fine, abbia pareggiato nell’occasione più evitabile.
Unica pecca: non aver innestato la quinta sull’1 a 1 e l’uomo in più. Certo, si sarebbe perso qualche equilibrio, ma l’impressione è che, alla mezz’ora, si sarebbe potuto osare di più. Farlo prima sarebbe stato un rischio…
Anche se, negli spogliatoi, mister Cotroneo ha spiegato che Capogna (sostituito da Rigamonti) non avrebbe potuto stare in campo; e infatti ha chiesto il cambio… Resta comunque l’amaro in bocca.
Cronaca, pagelle e interviste su La Provincia di Lecco di giovedì 20 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA