Sport / Lecco città
Giovedì 22 Agosto 2013
Lecco, le nuove maglie
Un look a righe larghe
Presentate stamattina le casacche per la prossima stagione - Un sondaggio fra i tifosi su facebook determinerà la terza divisa
Prima maglia a strisce “larghe” intensamente blucelesti con il main sponsor Cantine Pirovano in bella evidenza. Seconda maglia bianca con striscia bluceleste sopra la spalla destra e, in basso, sopra la coscia sinistra. E terza maglia…da decidere. Superato il centenario, si va verso il futuro e si cerca di coinvolgere di più i tifosi. Comunque domenica prossima contro la Folgore Caratese sarà già maglia nuova (prima o seconda). Per la terza c’è tempo per decidere fino al 31 agosto…
A presentare le divise di gioco 2013/14 è stato l’amministratore unico Paolo Cesana, molto soddisfatto del lavoro svolto dalla Legea e dal titolare del Legea Point di Lecco Mattia Maddaluno: «La prima maglia – ha spiegato Mattia – ha il colletto a polo rigido, sulla schiena il quadrato monocromatico blu scuro per evidenziare il numero; pantaloncini blu scuro e calzettoni blu. Sul colletto la data di fondazione, il 1912. La seconda maglia è bianca, per fare da contrasto, con richiami blucelesti sfalzati davanti e dietro, pantaloncini e calzettoni bianchi. E la scritta 1912. La novità è il sondaggio per la terza maglia». Le proposte sono tre caricate su Facebook da ieri pomeriggio alle 15, sulla pagina ufficiale della Calcio Lecco e su quella di Legea Lecco. Quella che riceverà più apprezzamenti vincerà il sondaggio. Una è tutta nera con personalizzazioni celesti e logo minimale con aquila. La seconda proposta è la maglia celeste crociata di blu con aquila ricamata lato cuore. La terza è celeste con banda bianca e pantaloncino blu. E la sempiterna aquila presente. Tutte le bozze si sono ispirate ai desideri e alle opinioni di tifosi e simpatizzanti blucelesti incontrati dai responsabili della Legea lo scorso anno.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 23 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA