Sport / Lecco città
Giovedì 09 Giugno 2016
Lecco, nuova trattativa
Battazza va in missione
Vedrà un imprenditore
Il vulcanico ex dirigente di nuovo alla carica. «Vado sino a Cuneo per provarci, ma serve far presto» - Anche Beccalossi in campo: «Io lavoro nel silenzio»
La lista degli interessati al Calcio Lecco si fa lunga, anche se il tempo passa e nessuna mossa concreta sembra trapelare. Di concreto c’è solamente il deposito dell’istanza degli avvocati Marani e Schipilliti che indica il nome del delegato di Daniele Bizzozero a operare per la Calcio Lecco. Si parla di un professionista, di un tecnico, e non, come si pensava, di un membro della sua famiglia, ma fino a quando il Gip non avrà autorizzato la delega, nulla sarà fatto trapelare ufficialmente.
Per il resto la novità è che giovedì alle 12,45 Angelo Battazza partirà per Cuneo. Non per incontrare gli emissari dei due giovani imprenditori svizzeri interessati a far affari nel lecchese (per ora sembra apriranno qualcosa tra Como ed Erba), ma per intavolare trattative con un industriale di primissimo piano del cuneese.
«Questo – spiega il vulcanico Battazza – è uno che potrebbe comprare mezza Lecco. È un potente ai massimi livelli. Questo i debiti del Lecco non gli fanno né caldo né freddo. Ma deve convincersi della bontà dell’operazione. Io ci proverò, a convincerlo, ma ho poco tempo ormai: o vinco la mia battaglia pro Lecco nei prossimi sei-sette giorni oppure lascio perdere. Ho anche una ditta da dover mandare avanti e per ora mi sto dedicando al Lecco».
E lo stesso sembrerebbe fare Evaristo Beccalossi, “presidente sportivo” del Lecco, che ammette: «Sono stanco di leggere nomi e proclami. Io non faccio nomi. Né dico chi arriverà. Ho mosso le mie pedine e staremo a vedere. Siccome non vado tutti i giorni sui giornali a fare nomi, sembra che non mi stia muovendo. Non è affatto così. Mi sono mosso e sono in stretto contatto con gli assessori e il sindaco del Comune di Lecco. Anche loro stanno lavorando in silenzio per il bene di questa società».
Ulteriori notizie su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 9 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA