Sport / Lecco città
Venerdì 14 Ottobre 2016
Lecco, non puoi fallire
«A Scanzorosciate uomini veri»
Il direttore sportivo Gonzaga ha le idee chiare: «Sarà una trasferta difficile ma dobbiamo vincere» - «Ora servono punti, per il bel gioco ci sarà tempo»
Alla vigilia dalla trasferta di Scanzorosciate, Tiziano Gonzaga è sereno. Al di là del paio di cori che domenica scorsa la curva gli ha riservato e al di là delle condizioni atmosferiche burrascose che la squadra ha dovuto affrontare ieri pomeriggio a Erba, il direttore sportivo del Lecco vede la luce e il sereno.
«Ho visto una settimana di allenamenti belli, intensi, con la squadra vogliosa di fare. È una settimana che mi soddisfa. Ma questa, come avevo già detto tempo fa, è una squadra fatta di uomini prima ancora che di giocatori. E sono sicuro che continueranno a dimostrarlo».
La vittoria sulla Grumellese, seppur risicata e figlia di una partita ben poco spettacolare, ha insomma rinfrancato l’intero ambiente. Che ora pare aver preso fiducia ed essersi lasciato alle spalle la due sconfitte di Bolzano e Lodi. Ma quest’anno in trasferta il Lecco ha sempre perso. E allora ecco che anche la trasferta di Scanzorosciate, contro il fanalino di coda del campionato che insegue ancora la sua prima storica vittoria in Serie D, va affrontata con la massima attenzione.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 15 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA