Sport / Lecco città
Domenica 25 Marzo 2018
Lecco, non hai più alternative
Battere il Levico e insistere
Calcio serie D. Al Rigamonti-Ceppi arriva una squadra in letargo da 25 giorni. Tacchinardi vuole la massima concentrazione: «Diamoci dentro e basta»
La partita dei misteri. Lecco-Levico, domenica alle 15 (attenzione al cambio dell’ora) è una gara ad alto tasso d’incertezza. In teoria la squadra trentina è facile da affrontare, essendo nei bassifondi. Ma in realtà, dopo tre settimane di stop (una pausa di campionato e due rinvii per il torneo di Viareggio nel quale ha schierato un giocatore), il Levico è super allenato e riposato.
Avendo due partite da recuperare, dopo Lecco, vuole cominciare bene la sua risalita verso le zone più tranquille della classifica.
Una partita complicata: «Se pensassimo che questa è una partita scontata, sbaglieremmo tutto – ammette Tacchinardi – è una gara contro una squadra molto fisica e sarà molto fresca. La squadra lo sa, la squadra non può più sbagliare per cui dovremo cercare di aggredirli e di vincere la gara con equilibrio e senza sbagliare nulla. Stiamo facendo più del massimo, ma sappiamo di dover portare a casa i tre punti».
Tutti i dettagli negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D e quindi anche all’Olginatese in trasferta a Varese, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 25 marzo. Nello stesso numero, un’altra pagina dedicata alle altre squadre lecchesi, dall’Eccellenza alla Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA