Sport / Lecco città
Giovedì 03 Gennaio 2013
Lecco, il neo acquisto Gritti
«Sono pronto per giocare»
«Sono a Lecco dal 17 dicembre, e l'ambiente ha fatto in modo di farmi stare nel migliore dei modi; non posso che ringraziare i compagni e lo staff, per questo. Spero di ripagarli con buone prestazioni». Parla così Andrea Gritti il nuovo acquisto bluceleste.
Lui non vede l'ora anche perché si sta trovando benissimo nella sua nuova squadra: «Sono a Lecco dal 17 dicembre, e l'ambiente ha fatto in modo di farmi stare nel migliore dei modi; non posso che ringraziare i compagni e lo staff, per questo. Spero di ripagarli con buone prestazioni».
Gritti era capitano a Seregno. Come mai è finito in bluceleste? Il neo terzino bluceleste spiega: «Per una serie di motivi. E poi quando mi è stata offerta Lecco, non ci ho pensato su un secondo: come si fa a rifiutare una piazza così? Ricordo ancora la gara persa con il Seregno dopo che eravamo andati sul 2 a 0. È stato difficile stare sotto la Curva Nord. Non a caso nacquero due rigori e un'espulsione. Meglio stare da questa parte della barricata...».
Il ruolo: inizialmente si pensava a Gritti come marcatore centrale. Lui spiega: «Io tutte le giovanili le ho fatte come centrale, ma arrivando in prima squadra ho fatto per tre anni il terzino. E avendo fatto anche la mezz'ala, l'esterno alto di destra, posso fare agevolmente anche il terzino destro...».
L'intera intervista sull'edizione di giovedì 3 gennaio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA