Sport / Lecco città
Domenica 24 Febbraio 2019
Lecco nella tana della Fezzanese
Missione bluceleste in Riviera
Calcio serie D. Lungo viaggio fino a Sarzana in cerca di altri punti pesanti. La truppa di Gaburro fa i conti con le assenze ma ha altre valide pedine
L’unica vera incertezza? E’ quella dei tifosi blucelesti: essere scaramantici, ammettendo che “è fatta” o non esserlo?
In attesa di risolvere la questione, trasferta lunga per il Lecco di mister Gaburro che, per la 25esima giornata del campionato di serie D girone A, viaggia fino a Sarzana per affrontare la Fezzanese, impegnata nella lotta per non retrocedere.
Malgrado gli oltre trentacinque punti che separano le due squadre in classifica, si tratta di una trasferta insidiosa per i blucelesti (capolista con 11 lunghezze sulla prima inseguitrice, la Sanremese) e non solo per la presenza nella fila dei liguri del capocannoniere del girone Baudi. Pesano infatti sulle scelte di formazione le assenze degli under Corna, Magonara e Moleri. Così probabile spazio ad Alborghetti come terzino destro e a Poletto in mediana. Possibile anche il ritorno da titolare al centro dell’attacco della punta Capogna.
La realtà delle cose però, classifica alla mano, è che più che una rotonda vittoria ci si aspetta che al termine della giornata il vantaggio bluceleste (quando saranno solo nove le giornate al termine) resti almeno invariato, così da scalare ulteriormente verso la fatidica meta.
Nel girone B, l’Olginatese attende in casa il Seregno in un altro match-finale per riaprire la corsa alla salvezza.
Tutti i dettagli e altre foto, negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 24 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA