«Lecco, nel sangue
avrai il peperoncino»
Calcio serie D. Guillermo Moreno Pérez è contento della prestazione della squadra a Sondrio: «Stiamo crescendo». Il centrocampista spagnolo di Murcia loda le doti di Segato e mette la Virtus Bergamo nel “mirino di coppa”
Guillermo Moreno Pérez, è il re delle cronache sportive blucelesti. Il centrocampista spagnolo di Murcia viene dalla terra del “pimiento”, dei peperoni, e nel sangue ha davvero il peperoncino.
Sta trasmettendo la sua grinta e la sua voglia di vincere a tutta la squadra: «Ovviamente manca ancora tanto lavoro da fare per farla diventare solida in tutti gli aspetti di gioco. Però sono davvero contento di quel che abbiamo fatto a Sondrio: per essere la prima partita ufficiale, diciamo che è stata positiva».
Sicuramente la fase difensiva non è stata la migliore. Anche per “colpa” dei centrocampisti che non hanno fatto grande filtro, facendo spesso giocare l’uno contro uno agli avversari: «Il filtro non è la maggiore qualità di noi centrocampisti, ma se hai il possesso palla, i momenti in cui ti devi difendere diminuiscono. La cattiveria, l’agonismo, arriveranno piano piano, anche in mediana». Ora arrivano squadre toste come la Virtus Bergamo.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 1 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA