Sport / Lecco città
Domenica 27 Gennaio 2013
Lecco a Montichiari per vincere
L'Olginatese sfida la capolista
«Andiamo a Montichiari per provare a vincere. Poi come sempre il campo darà i suoi verdetti. Ma nella testa e a livello di mentalità la partita deve essere fatta per vincere». Parla così mister Fiorenzo Roncari in vista di Montichiari Lecco. Intanto ad Olginate arriva la capolista Pontisola un big match che interessa anche ai blucelesti. I bianconeri di Alessio Delpiano vogliono fermare i bergamaschi.
Sportivamente il Lecco è atteso alla riscossa. Anche se mister Fiorenzo Roncari oggi dovrà fare a meno di Martin Asiedu, Roberto Rudi, Leo Di Ceglie, e, forse, anche di Manuel Romeo che, pur febbricitante, si è allenato. Asti Brun ha lavorato tutta la settimana, ma non è al massimo.
E il Montichiari è una brutta gatta da pelare: «È una buona squadra. Dopo di noi ha passato un periodo difficile ma adesso viene da una buona serie di risultati utili consecutivi spezzata solo dalla sconfitta con la Castellana, mercoledì scorso, ovvero con la squadra più in forma del torneo. E comunque il Montichiari avrebbe meritato il pari. Cambiando modulo d 4-3-3 a 3-5-2 ha messo in difficoltà la Castellana. Si preannuncia una partita difficile»
Da vincere, tra l'altro: «Abbiamo quattro o cinque squadre che ci sono dietro, dal Montichiari alla Castellana, dal Caravaggio al Mapello. Ci incalzano. Per cui non possiamo mai mollare. E la Castellana ha un punto solo di distacco da noi... Sicuramente siamo a Montichiari per provare a vincere. Poi come sempre il campo darà i suoi verdetti. Ma nella testa e a livello di mentalità la partita deve essere fatta per vincere».
Big match invece ad Olginate dove arrivara (14,30) la capolista Pontisola. Mister Alessio Delpiano, squalificato, ha fatto lavorare molto i suoi ragazzi per tentare il colpaccio.
Intanto ieri pomeriggio al Breda di Sesto San Giovanni la Pro Sesto ha perso contro l'Aurora Seriate per 3 a 1 e ora rischia sul fondo.
L'approfondimento sulle partite di Lecco e Olginatese nell'edizione di domenica 27 gennaio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA