Sport / Lecco città
Mercoledì 19 Dicembre 2012
Lecco, mister Roncari polemico
«Scandaloso il rigore non dato»
«Non è stata una delle nostre migliori partite, ma il rigore non fischiato su Sarao era semplicemente scandaloso». Parla così il tecnico bluceleste Fiorenzo Roncari dopo il deludente 0-0 del Lecco contro il Fersina Perginese.
Vedi documenti allegati
Sul signor Bertolino, arbitro della sfida, il trainer bluceleste è caustico: «Nicola Rota è stato ammonito per simulazione, ma, invece aveva subito un calcio di rigore che era netto. E quello non fischiato su Sarao era semplicemente scandaloso. Se poi dai 4 minuti di recupero e ne fai fare solo 2 nel primo tempo, non sei preciso... E alla fine non ci ha dato nemmeno il calcio d'angolo al 48'. È stato molto provocatorio, l'arbitro. Decisamente. A Sarao ha detto di avergli già dato un rigore quest'anno (nel Gozzano, n.d.r.), come a dire: "Accontentati"».
Un Lecco appannato: «La nostra squadra non è infallibile e non è il Barcellona. I ragazzi dal punto di vista fisico e nervoso hanno dato tutto. Una squadra che fino a questo punto ha davvero speso tanto e una piccola flessione per qualche giocatore è naturale. Ma francamente non ho visto un centrocampo in difficoltà, magari solamente un po' più lento e macchinoso del solito. Però non ci siamo mossi molto bene».
Cronaca della partita e interviste sull'edizione di mercoledì 19 dicembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Calcio Lecco - Fersina Perginese 0-0