Sport / Lecco città
Giovedì 20 Giugno 2013
Lecco, mister e diesse
le due priorità blucelesti
La Cento Bluceleste del presidente Rusconi
si è riunita per valutare il momento societario
Settore tecnico e nuovi partner i temi discussi
La Cento Bluceleste si è riunita e sta studiando l’ingresso di nuovi soci nel Calcio Lecco anche se, contemporaneamente, potrebbe avvenire l’uscita di altri.
La situazione resta ingarbugliata ma dai corridoi emerge solamente la volontà, chiara, di andare avanti, magari inglobando qualche nuova figura nell’albo soci.
Ed emerge, altrettanto chiara, la volontà di dare al più presto alla squadra una guida tecnica, sia come direttore sportivo che come allenatore. Soprattutto dopo la chiusura su Fiorenzo Roncari e Davide Raineri
Anche perché il “pressing” di alcune squadre sui giocatori migliori del Lecco comincia a diventare pesante.
Struttura societaria
La “Cento” del presidente Antonio Rusconi – massimo dirigente che ha ribadito la propria volontà di non parlare fino a iscrizione avvenuta – intende verificare come dare un minimo di struttura societaria tenendo conto dei nuovi ingressi in società. Proprio ieri ci sarebbe stato un altro incontro, a ranghi ristretti, tra alcuni esponenti della “Cento Bluceleste” e un socio che entrerebbe con una quota importante, seppur minoritaria rispetto al pacchetto di quote blucelesti.
Sicuramente la situazione (e la questione del passaggio tra vecchia e nuova proprietà) si trascinerà anche nella prossima stagione.
La speranza di chiudere un capitolo, dalla vecchia gestione, ad una nuova, è destinata a essere spostata ancora in là nel tempo, difficoltà palesi, anche dopo il no all’Olginatese.
Il problema è che anche i nuovi innesti non sarebbero il tanto atteso “magnate” capace di fare piazza pulita di tutto e tutti e cominciare una nuova avventura ex novo.
L’intero articolo sull’edizione di giovedì 19 giugno de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA