Sport / Lecco città
Sabato 12 Dicembre 2015
Lecco, un match spartiacque
A Piacenza serva un successo
Dopo la bella prova con Biella il Tuttocialde.it è atteso alla riprova. Il diesse Redaelli: «Il gioco è nettamente migliorato, ora servono i risultati»
Quella di domenica in terra d’Emilia contro il Piacenza, fischio di inizio alle 14.30, potrebbe essere la gara della svolta per il Tuttocialde.it Rugby Lecco. Una sfida del tutto inedita, considerando infatti che in 40 anni di storia il Lecco non ha mai affrontato neanche in amichevole i piacentini. Dopo la convincente prestazione di sette giorni fa al Bione contro il Biella, battuto 40-0, i ragazzi di mister Sebastian Damiani vanno alla ricerca della prima vittoria esterna della stagione.
Le tre trasferte si qui affrontate, nell’ordine a Parabiago, Alghero e Milano, hanno fruttato 4 punti in classifica grazie ai bonus, ma i blucelesti sono sempre tornati a casa sconfitti.
Il Lecco, come dimostrato domenica, è in crescita e non vuole certo fermarsi: «Il gioco è nettamente migliorato rispetto a due mesi fa - ammette il direttore sportivo bluceleste Carlo Redaelli -, ora speriamo arrivino anche i risultati. Purtroppo soffriamo ancora molto nelle touche dove si sente l’assenza di uno come Parini che per noi è fondamentale in quella fase di gioco. In settimana ha fatto ulteriori controlli all’anca e speriamo di riaverlo al più presto». .
Per chi non potrà seguire la squadra a Piacenza, ricordiamo che domani alle 12 al Bione si giocherà il Trofeo di Santa Lucia con la squadra Old, mentre la formazione di Serie C2 Regionale sarà impegnata a Opera contro i Mastini per difendere la vetta del girone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA