Sport / Lecco città
Domenica 08 Ottobre 2017
Lecco maltrattato e decimato
«Non importa, ce la faremo»
Calcio serie D. Mister Delpiano ostenta serenità nonostante giudizi e infermeria. Nel girone A l’Olginatese insegue la vittoria col Borgaro Nobis
Lumezzane-Lecco (domenica dalle ore 15, diretta web) è la partita della verità. Una delle tante, di questo periodo pieno di colpi di scena.
Alessio Delpiano ostenta serenità. D’altronde che altro può fare? Lo hanno esonerato e richiamato già una volta. Domenica l’ennesimo show del presidente in sala stampa. E in settimana il chiarimento del mister nei confronti di tutti: presidente (Di Nunno), vicepresidente (Angelo Battazza), e criticoni di ogni tipo.
Pur sapendo bene che la sua squadra non gioca bene e non sta facendo i punti che ci si attendeva, di sicuro a Delpiano non si possono rimproverare impegno e voglia di vincere. Certo, così non si va lontano, ma lui tira dritto anche perché questa esperienza surreale lo sta fortificando, invece di togliergli mordente. Il modulo è cambiato: dal difficile 3-5-2 al più immediato 4-4-2.
Sempre oggi ma nel girone A, l’Olginatese insegue la prima vittoria del campionato giocando in casa contro il Borgaro Nobis, avversario piemontese del tutto inedito.
Tutti i dettagli negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 8 ottobre. Nello stesso numero, un’altra pagina sui campionati dall’Eccellenza alla Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA