Sport / Lecco città
Sabato 29 Dicembre 2018
Lecco macchina da gol
con Lisai nel motore
Calcio serie D. L’esterno d’attacco sardo è appena tornato da Alghero dove ha trascorso le feste con la famiglia. «Sì io il dolce l’avevo già gustato con la rete contro l’Arconatese, alla ripresa ci vorrà grande concentrazione»
Se c’è una cosa che fa divertire i tifosi, tutti i tifosi, è vedere la propria squadra segnare sempre. Chi va a vedere il Lecco quest’anno non sa se vedrà vincere, anche se è altamente probabile, ma sa che sicuramente vedrà qualche gol. I blucelesti sono sempre andati a segno in questo girone d’andata oramai alle spalle. E tra i protagonisti di questa continua goleada, c’è anche un esterno d’attacco come il sardo Giancarlo Lisai, appena sbarcato da Alghero, dove ha trascorso le feste natalizie con la famiglia.
«Belle feste, ne avevo bisogno, come tutti i miei compagni. Abbiamo tirato la carretta fino in fondo. Mi ha fatto bene passare il Natale con i parenti. Loro hanno mangiato il porceddu, il pesce, un po’ di tutto. Io ho dovuto stare leggero, ma mi sono rilassato».
Anche perché il “dolce” era già arrivato a Inveruno, con il gol rivelatosi decisivo siglato contro l’Arconatese al termine di un contropiede da manuale. Adesso comincia un altro campionato. Il 6 gennaio scatta il girone di ritorno, «e noi dovremmo essere sempre molto concentrati».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 29 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA