Sport / Lecco città
Lunedì 06 Luglio 2015
Lecco, un lunedì caldo
Oggi l’iscrizione in serie D
L’annuncio da parte del segretario Ivan Corti: «Noi siamo già pronti e quindi presenteremo subito tutti gli incartamenti, poi penseremo alle giovanili»
È il giorno dell’iscrizione al campionato 2015/16. L’iscrizione al campionato sarà possibile da oggi, lunedì 6 luglio, fino a venerdì 10 luglio alle 18. Non si può presentare prima, ma Ivan Corti, segretario e amministratore della Calcio Lecco, è chiaro: «Noi ci iscriveremo già oggi, 6 luglio, perché siamo già pronti con tutti gli incartamenti. Abbiamo già la domanda di iscrizione compilata, allegato lo statuto della società, la fidejussione di 31mila euro che abbiamo già sul “conto campionato” in liquidi, più 19mila euro, grosso modo, che si andranno a conguagliare all’atto del versamento (con assegno) perché comprenderà tutte le somme a credito e a debito della società.
Quindi si aggiungeranno la rinnovata disponibilità dello stadio (la convenzione è ventennale e bisogna allegarla, n.d.r.), il verbale di agibilità e la licenza d’uso dello stadio, la visura della società, e le “liberatorie” delle vertenze dei versamenti pagati (i due Ratti, Butti, Ghislanzoni, Nicolò Galli, Mauri, Roncari, Bergamini, Asti Brun e molte altre di piccola entità)».
A tutta questa massa di documenti si dovrà unire il censimento della società in cui entreranno all’inizio (si può integrare in corso d’opera) i dirigenti Ivan Corti (segretario e amministratore delegato), Daniele Bizzozero (dirigente addetto all’arbitro), Evaristo Beccalossi (presidente), oltre a Giovanni Gandin (dirigente accompagnatore), Franco Mandia (dirigente accompagnatore Juniores), Luciano Piazzalunga (responsabile comunicazione).
«In contemporanea con l’iscrizione al campionato, si apriranno anche i tesseramenti dei giocatori. Andremo a ratificare tutti gli accordi presi finora, sperando di non avere sorprese – scherza Corti -. Chiameremo tutti i giocatori da oggi fino al 9 luglio, anche perché il sistema ci mette sempre un po’ prima di entrare a regime. Poi passeremo al settore giovanile».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 6 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA