Sport / Circondario
Mercoledì 02 Agosto 2017
Lecco: l’onda verde
di Moleri e Scaglione
Entrambi classe ’98, secondo gli osservatori possono diventare tra i migliori giovani della categoria - Uno è un centrocampista di tanta corsa ma anche di qualità, l’altro è un difensore che «non si fa prendere dall’ansia»
Marco Moleri e Mauro Scaglione, entrambi classe 1998, rispettivamente centrocampista e difensore, sono la speranza di mister Delpiano di aver pescato il jolly. Anzi i due jolly. Due tra i migliori giovani della categoria.
La sfida è questa perché, come ha detto Bertani, se i giovani possono sostituire i vecchi, un vecchio non può sostituire un giovane in quota “under”. E questo la dice veramente lunga sull’importanza dei giovani in serie D.
Entrambi vengono dal Como, ma tutti e due vogliono far dimenticare ai tifosi i loro trascorsi con un campionato eccelso.
Anche perché Moleri è di Civate, anzi della stessa via del “Toro” Castagna. Solo che Moleri è il Toro del centrocampo bluceleste: «Sono uno che non si sottovaluta tecnicamente, ma corro tanto e recupero tanto. “Faccio legna”, come si suol dire, ma non sono scarso tecnicamente. È che ho un agonismo a livello atletico che diventa la principale caratteristica in chi mi vede. Il tiro? Nonostante l’anno scorso abbia preso pali, traverse e gol sbagliati, non sono uno che tira a giro, se era quello che volevate sapere».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 3 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA