Sport / Lecco città
Sabato 05 Marzo 2016
Lecco, l’occasione della svolta
Ma a Torino servirà l’impresa
Il Tuttocialde.it lancia la sfida ai piemontesi secondi della classe. Damiani: «Loro sono forti, ma giocando una grande partita si può provare»
Dopo una nuova domenica di riposo, il Tuttocialde.it Rugby Lecco è pronto a tornare in campo per affrontare domenica pomeriggio alle 14.30 la trasferta a Settimo Torinese. Di fronte la seconda forza del campionato, i gialloblu del VII Torino, in quello che di fatto è il big match della terza giornata di ritorno.
L’ultima gara giocata dai blucelesti è stata quella a Capoterra, pareggiata 10-10 sabato 20 febbraio, da li in poi due settimane di allenamenti per arrivare al top alla sfida odierna.
Nella sfida di andata i piemontesi trovarono al Bione il loro primo successo stagionale dopo due sconfitte maturate contro Parma e Sondrio, in entrambi i casi per un solo punto. I blucelesti furono sconfitti 26-8: «All’andata perdemmo ma sbagliammo l’approccio mentale. Non eravamo scesi in campo con la giusta concentrazione, forse sottovalutando un po’ l’avversario visto che l’anno scorso avevamo vinto bene entrambe le sfide. Ora sarà tutto diverso, hanno dimostrato tutta la loro forza e i miei ragazzi hanno lavorato bene in settimana proprio consapevoli di affrontare una squadra tosta. Sono fiducioso perché quando abbiamo sfide importanti riusciamo sempre a dare il meglio».
Il Lecco dovrà fare a meno di due pedine importanti come Rigonelli e Sgarbossa, mentre per il resto l’intera rosa è a disposizione dell’allenatore argentino.Contemporaneamente scenderà in campo la formazione cadetta di Serie C2 Regionale che a Sesto San Giovanni sfiderà la formazione locale per conservare il primo posto in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA