Sport / Lecco città
Martedì 07 Febbraio 2017
Lecco, l’autostima è in forte crescita
Bertolini: «A Grumello per vincere»
I blucelesti sembravano spacciati e ora i puntano addirittura alla salvezza diretta - Il mister ha le idee chiare: «Il lavoro quotidiano sta dando i suoi frutti, dobbiamo continuare»
Cos’è cambiato, in questo Lecco? A Monza e contro il Pontisola il Lecco sembrava oramai avviato verso una lenta agonia. Ora tutto sembra ribaltato e il Lecco ambisce addirittura alla salvezza diretta.
Premesso che è ancora troppo lontana (nove punti), ci son però segnali che parlano di un riscatto bluceleste. E mister Alberto Bertolini ne è il condottiero, acclamato dalla Curva domenica scorsa mentre urlava ai giocatori dai Distinti, da squalificato: «La differenza di avversario c’entra, sicuramente, ma è anche vero che il lavoro sta pagando. Aggregare una squadra in fretta e furia con giocatori che avevano giocato poco o niente e non si conoscevano, richiede tempo. Poi dopo la vittoria ottenuta contro il Bolzano è aumentata la consapevolezza e la sensazione di potercela fare. Quella non te la danno le parole, ma i punti, è indubbio. E poi stiamo migliorando perché stiamo lavorando tanto e bene».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 8 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA