Sport / Lecco città
Lunedì 26 Dicembre 2016
Lecco, l’anno che verrà
«Ricostruzione basata sui giovani»
Intervista a “Bebeto” Bertolini sulle prospettive per il 2017
L’invito a porgere a tutti i tifosi blucelesti, ma non solo, gli auguri di un Buon Natale e un sereno 2017, viene direttamente dal febbricitante (ieri costretto a letto), Mario Motta, instancabile curatore fallimentare bluceleste che nel fare gli auguri al popolo bluceleste, ha espresso anche la speranza che il 2017 possa essere “un anno indimenticabile”.
È quello, naturalmente, che tutti si augurano, in positivo, però. Infatti, in negativo, il 2016 è stato sicuramente indimenticabile.
Ma l’unico che possa, sul campo, risollevare le sorti blucelesti è Alberto Bertolini da Morbegno. Statura non elevata, ma cuore grande. E bluceleste. Lui aspetta rinforzi per poter sognare la salvezza: «Penso che qualcuno arriverà. Ci stiamo organizzando. Abbiamo due-tre nomi che potrebbero arrivare già da oggi, dopo la pausa natalizia. Probabilmente arriverà Matteo Cupaioli, classe 1996, terzino destro, dall’Etoile Football Club Frejus in Francia (terza divisione francese), che si era svincolato dopo il raduno estivo di Casargo ma che potrebbe tornare a Lecco. Matic? Non abbiamo notizie. Lo aspettiamo con fiducia. E Sensibile mi ha detto che probabilmente oggi o domani potrebbe mandarmi altri giocatori. Ci sentiamo spesso e siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Anche perché io e Pasquale, suo figlio, abbiamo giocato insieme e ci conosciamo bene…».
L’intervista completa su La Provincia di Lecco in edicola domani, 27 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA