Sport / Lecco città
Mercoledì 30 Gennaio 2013
Lecco, l'analisi del giovane Romeo
«Ci servirà più concentrazione»
«Per me nel primo tempo sicuramente abbiamo mancato di concentrazione. Però nella ripresa godiamo dei benefici del tanto lavoro fatto in settimana. Nel secondo tempo è mancata solo la fortuna. Se Sarao invece della traversa, avesse centrato la rete...». Queste le parole del giovane centrocampista Manuel Romeo, piacevole realtà di Montichiari-Lecco.
«Devo dire che stavo abbastanza bene, quando sono entrato. C'è stata un po' di paura della panchina dopo pochi minuti perché ho avuto un dolore al flessore. Ma non mi ero riscaldato bene, non era grave: l'ho risolto subito e ho continuato. Le sensazioni sono state subito buone e infatti abbiamo pareggiato».
Romeo riflette: «Nel secondo tempo abbiamo dimostrato più volte di essere un'altra squadra. Anche i compagni hanno cambiato atteggiamento anche se c'è un po' di rammarico perché avremmo potuto portare a casa i tre punti».
Ma cos'è mancato per trasformare una sconfitta quasi certa a fine del primo tempo in una vittoria? Il centrocampista spiega. «Per me nel primo tempo sicuramente abbiamo mancato di concentrazione. È una cosa che capita già da diverse partite, ma non è l'atteggiamento di squadra a determinarla. Noi come squadra, forse perché siamo giovani, siamo una squadra che facciamo fatica a entrare in partita: però nella ripresa godiamo dei benefici del tanto lavoro fatto in settimana. Nel secondo tempo è mancata solo la fortuna. Se Sarao invece della traversa, avesse centrato la rete...».
L'intera intervista sull'edizione di mercoledì 30 gennaio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA