Sport / Lecco città
Domenica 19 Novembre 2017
Lecco ko ma che cuore
Pareggia l’Olginatese
Calcio serie D. Blucelesti in partita fino all’ultimo nella difficile trasferta di Darfo. Cristofoli segna poi viene negato un rigore. Ottavo risultato utile per i bianconeri
Questo Lecco ha gli attributi. A Darfo perde 2 a 1, ingiustamente e per due errori difensivi, e mette paura agli avversari fino al 93’ con Bertani, Merli Sala, Castagna, Compagnone e Malvestiti infortunati, oltre a Roselli squalificato. Vuol dire che la squadra c’è. E lotterà fino alla fine.
Magra consolazione? No, se la formazione bluceleste è capace di queste prestazioni. Forse la migliore in trasferta. Certo, è un peccato aver preso due reti per lo svarione di Nava nel primo tempo e quello difensivo a inizio ripresa. Ma mettici anche una decisione del guardalinee sicuramente da “Var” (rigore concesso dall’arbitro e assistente Bahri che segnala il fuorigioco non di chi viene atterrato ma di chi non partecipava all’azione), e un recupero davvero troppo risicato, e le attenuanti a questa sconfitta ci sono tutte. Un Lecco, insomma, che non esce ridimensionato.
Nel girone A invece, l’Olginatese va in vantaggio con un altro gol di Canalini e viene poi ripresa dalla Varesina. Ottavo risultato utile consecutivo e un punto.
Tutti i dettagli e altre foto negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 20 novembre.
Ecco tutti i risultati:
Girone A (15/a giornata): Arconatese-Inveruno 0-0 Borgosesia-Chieri 2-1 Caronnese-Casale 1-0 Como-Bra 0-1 Derthona-OltrepoVoghera 0-0 Folgore Caratese-Varese 3-2 Pavia-Borgaro Nobis 4-0 Pro Sesto-Gozzano 2-0 Seregno-Castellazzo 3-1 Varesina-Olginatese 1-1
Girone B (15/a giornata): Bustese-Crema 2-0 Ciliverghe Mazzano-Rezzato 2-3 Ciserano-Pontisola 2-3 Darfo Boario-Lecco 2-1 Levico-Romanese 3-1 Lumezzane-Virtus Bergamo 3-1 Pergolettese-Pro Patria 1-0 Scanzorosciate-Dro 1-0 Trento-Grumellese 3-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA