Sport / Lecco città
Martedì 13 Agosto 2013
Lecco-Inveruno 3-1
Butti prova il 3-5-2
I blucelesti vincono 3-1 ma il modulo non ha totalmente convinto l’allenatore. Buone le prestazioni di Mauri e di Aldeghi
LECCO | 3 |
INVERUNO | 1 |
reti: Broggini (I) all’11’ pt, Mauri (L) al 37’ pt, Vaglio (L) al 36’ pt e Rota (L) al 41 st
LECCO(3-5-2): De Toni; Redaelli (dal 5’ s.t. Malvestiti), Bergamini, Gritti; Aldeghi (dal 16’s.t. Vaglio), Mauri (dal 37’ s.t. Romano), Di Ceglie, Aldegani, Ponti (dal 17’ s.t. Ripamonti); Cardinio (dal 1’ s.t. Rota), Castagna (dal 20’ s.t. Rigamonti). In panchina: Ghislanzoni, Galli, Romeo. All. Giuseppe Butti
inveruno (4-4-2): Restelli (dal 1’ s.t. La Gorga); Scarcella (dal 1’ s.t. Spadaccino), Grassi (dal 21’ s.t. Tomassone), Ignacio, Marioli; Limitone (dal 12’ s.t. Morandi), Appella (dal 1’s.t. Petillo), Lazzaro, Bonomelli (dal 1’ s.t. Forni); Sarr, Broggini (dal 1’ s.t. Centrella). In panchina: Cozzoli, Fumagalli. All. Roberto Gatti.
arbitro: Pensotti (Rusconi e Pedrazzoli) della Uisp di Lecco.
note - Spettatori 200 circa. Angoli: 4-2
Il Lecco vince 3-1 l’amichevole del Rigamonti-Ceppi contro l’Inveruno. Mister Butti prova il 3-5-2 ma l’esperimento non funziona. Mai visto così sperduto Bergamini con Redaelli titubante e Gritti costretto a rincorrere. D’altronde è questo il modulo più difficile da proporre con due esterni (Aldeghi e Ponti) che devono cantare e portare la croce (ovvero attaccare e difendere a partire dal centrocampo).
Molta confusione, ma era logico visto l’esperimento provato in campo per la prima volta, e pochi spiragli, soprattutto nel primo tempo.
Nella ripresa (il primo tempo finisce 1-1 con gol di Mauri tra i migliori), cambia poco, vista la girandola di cambi che ha portato sul terreno di gioco i giovani Ripamonti, Malvestiti (in prova dall’Atalanta), Rigamonti.
In campo dal primo minuto ma poco giudicabile, il 1994 De Toni, freddato all’11 da un gol in sospetto (e qualcosa di più) fuorigioco del marcatore Broggini.
Assente per affaticamento muscolare, insieme a Romeo (anche lui affaticato), l’attaccante Riccardo Capogna. Belli i gol del 2 a 1 siglato di Vaglio con un destro al sette da posizione defilata e di Rota in contropiede.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA