Lecco, hai le armi per attaccare

«Facciamolo oggi col Pontisola»

Mureno, esterno sinistro della mediana a cinque, cerca la svolta. Nel girone A l’Olginatese va a Pavia, obiettivo la prima vittoria

Lecco

C’è Lecco-Pontisola, domenica pomeriggio al Rigamonti-Ceppi (ore 15, diretta web).

C’è un Lecco che deve ancora scoprire se stesso contro un Pontisola che sa già di che pasta è fatto. Una squadra, quella bergamasca, che gioca insieme da anni. Con uno spauracchio come Ferreira Pinto in avanti e un certo Recino come finalizzatore. Un undici temibile, ma non imbattibile.

Il problema, però, non è stabilire quanto sia forte il Pontisola, ma capire quanto possa esserlo il Lecco. A partire da quella promessa ancora inespressa che risponde al nome di Gioele Mureno, classe 1992, esterno sinistro della mediana a cinque bluceleste. Per lui che deve diventare punto di forza di questo Lecco, oggi potrebbe essere la riscossa.

Intanto, sempre domenica ma nel girone A, l’Olginatese è attesa a Pavia. I bianconeri sono sempre in cerca della loro prima vittoria. I padroni di casa sono ultimi in classifica senza punti.

Tutti i dettagli nei servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 17 settembre. Nello stesso numero un’altra pagina dedicata a tutti gli altri campionati minori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA