Sport / Lecco città
Domenica 04 Maggio 2014
Lecco-Gozzano, allarme difesa
Olginatese a Borgomanero
Ultima gara stagionale in casa per i blucelesti al Rigamonti-Ceppi (ore 15 con diretta web). L’Olginatese ormai ai playoff tenta l’assalto al secondo posto nella trasferta piemontese
Lecco-Gozzano, ultimo atto. La stagione si chiude con Lecco-Gozzano (diretta web dalle 15), al Rigamonti-Ceppi. Un campionato che avrebbe dovuto sancire la riscossa bluceleste ma che si stava per trasformare in una tragedia sportiva.
Oggi, invece, sostanzialmente grazie a mister Cotroneo, si concluderà con un risultato finale più che dignitoso. Comunque vada la partita, infatti, il Lecco chiuderà poco sopra i 50 punti. Nel caso peggiore, poco sotto. Un traguardo impensabile alla fine dell’andata quando il Lecco era stato preso da Cotroneo alla penultima di andata con soli 18 punti all’attivo.
Il mister ci crede
Il tecnico calabrese, però, non vuole fare ancora bilanci: «Io ho ancora tanti stimoli. È giusto chiudere bene la stagione anche se ci sono gli altri (i l Gozzano, n.d.r.) che sicuramente avranno più stimoli di noi. Ma è sempre il campo a parlare. Noi vogliamo oltrepassare i 50 punti, ma gli altri si devono preparare per i playout. Vedremo come si metterà la partita».
La squadra dovrà fare a meno di Bergamini, Tignonsini e Bugno. Tre quarti della difesa titolare. E anche del portiere titolare Frattini, infortunato dell’ultim’ora: «Abbiamo qualche problema – ammette l’allenatore bluceleste - ma siamo in tanti. Fino ad ora chi è subentrato ha sempre fatto il proprio dovere».
Gioca in trasferta invece l’Olginatese già ai playoff. A Borgomanero contro la squadra di mister Melosi (ex Lecco) l’undici di Delpiano cerca il successo per centrare il secondo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA