Sport / Lecco città
Lunedì 08 Agosto 2016
Lecco, Gonzaga felice
«Mister Cuoghi sarà
un valore aggiunto»
Il “direttore” bluceleste soddisfatto per la scelta:«Abbiamo apprezzato la sua grande umiltà accettando. Lui prima che un allenatore è un insegnate in campo»
Missione compiuta. All’indomani dell’ingaggio di mister Stefano Cuoghi, Tiziano Gonzaga gongola per il raggiungimento del suo primo obiettivo stagionale. Del resto, Gonzaga aveva inserito l’ex tecnico bluceleste tra i papabili insieme a Cuoghi (già contattato in caso di Lega Pro) e ad altri. E domenica sera, praticamente sfumata la pista Cotroneo, ecco l’annuncio ufficiale.
«Devo dire - scherza Gonzaga - di essere stato un buon direttore sportivo, perché vi ho sviato e alla fine ho raggiunto quello che era il mio obiettivo primario. Cuoghi era l’allenatore che volevo. L’avevamo già intercettato per la Lega Pro, ma siamo riusciti a convincerlo anche per la D. Il suo curriculum da calciatore parla chiaro, quello da allenatore anche. In questa situazione ho apprezzato la sua umiltà perché, come avevo già detto, Lecco è una piazza importante indipendentemente dalla categoria. Non dimentichiamo che lui arriva da due mesi da allenatore del Como. Ora il lago è lo stesso, la categoria diversa, ma la piazza è migliore e Cuoghi sarà sicuramente un valore aggiunto per il Lecco 2016/17. Lui prima che un allenatore è un insegnate in campo».
E ora si attendono i giocatori. Infondate le voci che Fabio Cardinio sarebbe in partenza (Crema). La società vuole tenerlo puntando molto su di lui. Invece sembra ormai sul piede di partenza Marco Turati per la Lega Pro a Siracusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA