Sport / Oggiono e Brianza
Martedì 21 Ottobre 2014
Lecco, il gol di Buonocunto
Una piacevole invenzione
Sua la rete del provvidenziale pareggio in casa contro la Virtus Vecomp. «Ogni tanto ci provo, poi serve un po di fortuna. Ma intanto noi stiamo diventando più squadra» - Servizio su La Provincia di Lecco di martedì 21 ottobre
È stato, insieme a Fabio Cardinio, il migliore della partita. Rispetto all’attaccante oggionese è stato più discontinuo, ma quel gol a pochi minuti dalla fine che ha “salvato” il Lecco dalla sconfitta rimarrà per tutto il torneo uno dei più belli.
Senza ancora aver visto tutti quelli che verranno, naturalmente, la conclusione di Ivan Buonocunto nel sette alla destra di Pellegrinelli è valsa, da sola, il prezzo del biglietto.
Un destro nel “sette”
Un destro davvero di rara precisione e potenza: «Un gol simile – spiega il fantasista bluceleste - l’avevo segnato quest’estate a Nibionno, in amichevole. Ogni tanto ci provo, è vero. Quella di domenica, in realtà, è stata una giornata in cui tante cose non mi riuscivano come avrei voluto. Ma volevo star sereno. Per cui ho aspettato l’occasione giusta e ho provato a calciare con la palla che mi è rimbalzata nel modo giusto. Poi ci vuole anche fortuna, naturalmente».
«Per me quello contro la Virtus Vecomp è un punto importante contro una squadra che arriverà fino in fondo, sicuramente. Prendiamoci sto punto che va bene e secondo me ci leveremo delle soddisfazioni da qui in avanti perché stiamo diventando sempre più una squadra». Servizio su La Provincia di Lecco di martedì 21 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA