Sport / Lecco città
Sabato 07 Maggio 2016
Lecco giunto all’assalto finale
Poi sarà la volta dei playoff
I blucelesti affrontano la Pergolettese per chiudere in bellezza a quota 80 punti. Il mister: «Vogliamo vincere dando un calcio a tutte le difficoltà di questo momento»
Il momento è delicato. Ma domenica il Lecco può scrivere una pagina sportiva importante. Può raggiungere, battendo la Pergolettese al Rigamonti-Ceppi (ore 15), la soglia degli 80 punti. Che equivarrebbe a una media-partita di 2,10.
Una media da promozione, insomma. Non sappiamo se, poi, ammesso e non concesso il Lecco riesca a vincere i playoff, questo valga per un ipotetico ripescaggio. I debiti, Equitalia in testa, rimangono una spada di Damocle pesantissima sospesa sul futuro bluceleste.
Ma, fatti i debiti (meglio dovuti) distinguo, resta il fatto che mister Luciano De Paola &C. cogliendo 80 punti e vincendo i playoff avrebbero comunque fatto un gran regalo ai tifosi.
È l’orgoglio, il vecchio cuore bluceleste, che sarebbe rinvigorito da una tale impresa.
Quel secondo posto
Certo, vincere il campionato sarebbe stata altra cosa, ma se il secondo posto della scorsa stagione sapeva di “accontentarsi” quando si sarebbe potuto fare meglio e di più, il secondo posto di quest’anno sa di buono.
Oggi, intanto, mister Luciano De Paola, vuole vincere: «Sicuro – ribatte l’allenatore crotonese –. Vogliamo vincere contro tutte le difficoltà di questo periodo. Ci sono in palio gli 80 punti che sono un traguardo storico. Cercheremo di mandare in campo la formazione migliore. Tutti i ragazzi stanno bene. L’abbiamo dimostrato a Mazzano quando mancavano Pergreffi e Turati, oltre al solito Di Gioia, che è stato un elemento fondamentale fino a qualche mese fa».
Due pagine sulla giornata di serie D su La Provincia di Lecco in edicola domenica 8 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA