Sport / Lecco città
Lunedì 14 Settembre 2015
Lecco, giovanili blucelesti
Nove squadre pronte al via
Dal nulla la società di via don Pozzi ha saputo creare un piccolo esercito con ben 150 giocatori ed un gruppo qualificato di allenatori, preparatori e dirigenti
Rinasce il settore giovanile del Lecco e lo fa con un presidente di prestigio (Evaristo Beccalossi), affidandosi (in parte) a strutture cittadine come il Bione e ad un manipolo di giovani allenatori, tecnici ed amministratori che promettono impegno.
Ieri sera alla presenza dello stesso Beccalossi, Gigi Cappelletti e dei nuovi responsabili del settore, nella sede di via Don Pozzi, c’è stata la presentazione, “officiata” dal ds del Lecco Cappelletti: «Dopo due mesi di duro lavoro, siamo riusciti ad organizzare questo benedetto settore giovanile. In tempo per i campionati che partono questo sabato. Non è stata costituita una nuova società, ma semplicemente si è ampliato il parco dirigenti. Tutto questo grazie all’impegno anche del patron Daniele Bizzozero. Nel giro di 2-3 mesi abbiamo creato queste giovanili con circa 149 ragazzi».
Nove le squadre ai nastri di partenza: Juniores Nazionali (allenatore Giacomo Curioni); Allievi Provinciali (Andrea Galli); Giovanissimi Provinciali (Daniele Crimella); Esordienti a 11 (Francesco Rotta); Esordienti a 9 (Andrea Bosisio); Pulcini a 7 (Andrea Lafranconi); Pulcini a 5 (Valerio Invernizzi); Kids School (Davide Bonanno ed Andrea Bosisio).
Questi allenatori saranno quindi coadiuvati dal preparatore Atletico (Mattia Riva), preparatori dei portieri (Andrea Alborghetti e Riccardo Bertolini) ed infine osteopata (Paolo Mapelli).
Volti nuovi sono quelli (fondamentali) di Laura Cusini, agente Fifa che sarà responsabile amministrativo e commerciale, e Davide Allegra, amministratore del settore giovanile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA