Sport / Lecco città
Sabato 12 Aprile 2014
Lecco, Frattini pronto alla sfida
A San Bonifacio serve la grinta
Il portiere bluceleste interviene sulla delicata partita di domani in Veneto - «Sarà dura ma noi ci siamo allenati bene per portare a casa più punti possibili»
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di sabato 12 aprile
Federico Frattini, classe 1995, è titolare indiscusso ormai da dieci partite consecutive. La sua prima partita è stata Lecco-Pontisola e da allora non ha più mollato la difesa della porta del Lecco.
Ora ha l’occasione di rendere inviolabile la porta bluceleste in una gara nella quale la Sambonifacese le tenterà tutte pur di segnare. I veneti hanno bisogno dei tre punti per continuare a sperare nei playout. Il Lecco ha la necessità opposta: vincere per chiudere definitivamente il discorso salvezza.
Ma se i blucelesti non staranno più che attenti, dai 7 punti di distacco odierni dalla zona “calda” della classifica, rischiano di ritrovarsi a quattro lunghezze dai playout…
Insomma, Frattini è avvisato. Come tutto il resto della squadra: «Sarà una partita difficilissima – ammette il portiere novarese –. Loro devono salvarsi e ci credono ancora. Per loro questa è la partita della svolta. Ma noi ci siamo allenati bene e vogliamo andare a San Bonifacio per prendere più punti possibili. E per farlo non dobbiamo subire gol. Poi confidiamo nei nostri attaccanti».
Unico neo di Frattini per quanto ha fatto vedere finora sono i rinvii di piede: «Contro il Caravaggio ho svirgolato un po’ di rinvii – ammette con onestà il giovane portiere -. Ma non è di certo per questi rinvii che mi demoralizzo. Di solito ho un buon calcio per cui spero proprio che si sia trattato solamente di una giornata no. È successo e non ricapiterà… si spera».
© RIPRODUZIONE RISERVATA