Sport / Lecco città
Domenica 18 Gennaio 2015
Lecco formato trasferta
Vittoria che sa di Crema
Il quintetto di Meneguzzo liquida la pratica Erogasmet 77-70. Un grande Piunti ha trascinato la squadra all’ennesimo exploit
Basket B
Brillante vittoria di un Basket Lecco “autoritario” che espugna il parquet di Crema rientrando in zona playoff (70-77). Grazie ad un grande Piunti (20 punti) i lecchesi regalavano solo il primo quarto agli avversari. Il coach Massimo Meneguzzo come previsto optava per il suo (ennesimo) nuovissimo quintetto, in questi inizi di gara privi di capitan Negri.
Così le sorprese erano clamorose. A cominciare dall’iniziale panchina per Mascherpa e De Angelis, deludenti nella sconfitta interna contro Bergamo. Con Pizzul guardia (vera novità in quintetto “base”), c’erano l’ala Dagnello ed i pivot Piunti e Capitanelli, con il brillante Todeschini nel ruolo di playmaker.
L’inizio era brillante: 2-6 dopo 3’ di gioco con il canestro di Pizzul e 2-8 dopo 3’35” con Dagnello. Quindi qualcosa s’ inceppava e Lecco infilava uno dei suoi pesanti passivi: 13-0 con il primo punto che arrivava a 12” dalla fine del primo quarto (15-9). 15-8 si chiudeva la prima frazione.
Secondo quarto e la “musica” cominciava a cambiare lentamente: il gioco sotto il ferro tondo si faceva cattivo e la fisicità di Piunti e Capitanelli cominciava a dettare vera legge. Poi riecco Mascherpa: 17-19 dopo 3’32” della frazione, con la tripla di De Angelis. E da qui in poi il Lecco ha condotto con autorità.
La cronaca della partita su La Provincia di Lecco di lunedì 19 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA