Sport / Lecco città
Sabato 26 Settembre 2015
Lecco in emergenza ma carico
Con il Pontisola sarà battaglia
I blucelesti al “Rigamonti Ceppi” per affrontare i bergamaschi. Zanetti e il centrocampo da rivedere: «Pensiamo solo a centrare la vittoria»
Lecco-Pontisola domenica alle 15 allo stadio “Rigamonti Ceppi”, con diretta web su laprovinciadilecco.it, sarà uno scontro ben più difficile di quanto la classifica possa far pensare.
Marco Gaburro con il suo 4-3-1-2 e soprattutto con i suoi attaccanti Lella e Ferreira Pinto ha più assi nella manica per far male al Lecco. Una squadra, quella bluceleste, menomata dall’assenza di Turati, Joelson, Vignali e Di Gioia. Praticamente il centrocampo titolare, Baldo escluso. Per cui dovrà reinventarsi l’ennesima formazione.
«Chi giocherà – minimizza mister Sergio Zanetti - cercherà di portare a casa la vittoria che è il nostro unico obiettivo… Sappiamo che la cosa più importante è far bene e vincere. Ci sono due scontri diretti sugli altri campi (Piacenza-Monza e Seregno-Pro Sesto), ma siamo focalizzati a far bene noi. Devo cercare di mettere la miglior formazione possibile in campo e pensare solo a vincere».
Il Pontisola è una bella squadra, dicevamo: «Tutte le partite sono difficili per molti aspetti – taglia corto Zanetti -. Tutte le squadre che abbiamo affrontato avevano buoni giocatori. Però siamo riusciti a fare bene perché abbiamo avuto un buon approccio alla gara e il nostro gruppo si è sempre applicato molto. In settimana abbiamo lavorato bene, anche sotto il temporale. Sono molto soddisfatto. C’è questa voglia e questa mentalità di dare il massimo in ogni allenamento. Non può che deporre a nostro favore».
La presentazione della gara su La Provincia di Lecco in edicola domenica 27 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA