Sport / Lecco città
Domenica 23 Aprile 2017
Lecco, è la vittoria dell’orgoglio
Battuto il Dro, il sogno continua
Tre punti d’oroIl più bel regalo di compleanno per il quarantenne Bertolini
Karamoko insacca e i trentini pareggiano poi ci pensa Ronchi a risolvere
Che regalo di compleanno per mister Alberto Bertolini, novello 40enne. Una vittoria senza macchia e senza paura: 2 a 1 contro il Dro.
La vittoria della volontà, della caparbietà, della gioventù contro i “falletti” tattici del Dro che, evidentemente, questa volta non aveva di fronte la squadra di Under sulla quale aveva impunemente passeggiato. La vittoria non fa una grinza e apre le porte dei playout al Lecco. Visto nell’ottica del 6 dicembre scorso, sarebbe un successo. Da completare, naturalmente, con la salvezza. Ma questa squadra, che ha gli alti e i bassi tipici delle squadre giovani, è una formazione che ha cuore. Sbaglia, si rilassa, spinge, lotta, soffre. Fa tutto e il contrario di tutto. Ma strappa applausi per la sua innocenza sportiva, per la sua capacità di non lasciare nulla d’intentato. Che poi vinca, è un altro discorso. Sta imparando ad andare in altalena senza cadere, questo sì.
Grazie a un bel gruppo e ai gol di Karamoko e Ronchi, si torna a sperare.
Ecco i risultati del girone B di serie D:
Cavenago Fanfulla-Virtus Bergamo 1-1
Darfo Boario-Pergolettese 0-2
Grumellese-Caravaggio 0-0
Lecco-Dro 2-1
Levico-Olginatese 1-1
Monza-Seregno 2-2
Pontisola-Ciserano 1-0
Scanzorosciate-Pro Patria 0-4
Virtus Bolzano-Ciliverghe Mazzano 1-2
Tutti i dettagli e la cronaca anche della partita dell’Olginatese, nelle due pagine speciali su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 24 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA