Sport / Lecco città
Sabato 14 Maggio 2016
Lecco: è l’ora dei playoff
Obiettivo la finale da centrare
Al Rigamonti-CeppiI blucelesti affrontano domenica (alle 16) in gara secca il Pontisola con l’obiettivo di passare il turno. Mister De Paola è carico: «Abbiamo in corpo tanto entusiasmo e amore per la maglia e per questo vogliamo vincere»
Playoff, primo turno. Oggi alle 16 al Rigamonti-Ceppi, il primo passo verso il tanto agognato quanto eventuale ripescaggio in Lega Pro. Di scena il Lecco contro il Pontisola che non ci starà di sicuro a fare da sparring partner. Anzi.
Ronchi mancherà e Di Gioia pure. Ma il Lecco è al completo, per il resto: rientrerà Fratus, terzino destro che ce la farà e giocherà dall’inizio. La partita è “secca”. Non sono ammessi errori né distrazioni, dietro l’angolo quando è un’intera stagione che coniughi un solo verbo: vincere.
«Siamo un po’ stanchi, ma solo mentalmente – ammette l’allenatore Luciano De Paola -. Quello che abbiamo vissuto, soprattutto per chi ha famiglia, porta via tante energie. Ma, detto questo, sono sicuro che se chiudessi gli occhi e pescassi a caso dieci giocatori di movimento, sono sicuro che non sbaglierei. Nella mia rosa hanno tutti voglia di dimostrare di essere giocatori da Lecco. E oggi giocheranno alla grande».
França e Cardinio, su tutti. Ma anche i difensori centrali, i giovani. Sono tutti motivati. «Nonostante la situazione abbiamo grande entusiasmo. È stata una situazione difficilissima dalla quale siamo usciti alla grande, dimostrando un enorme attaccamento alla maglia. Per quello vogliamo terminare con una vittoria, anzi due: per i nostri tifosi. Abbiamo dimostrato con i fatti di meritarci questa classifica e il ripescaggio».
Una pagina sui playoff dei blucelesti su La Provincia di Lecco in edicola domenica 15 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA