
Sport / Lecco città
Martedì 09 Aprile 2019
Lecco è la capitale del trial indoor
Presentata la squadra azzurra
Il raduno della Nazionale in vista del Campionato del mondo - Tre i lecchesi convocati: l’assistente Colombo e i piloti Grattarola e Petrella
Lecco
Lecco la capitale italiana del trial, ha accolto oggi alla sede della Canottieri Lecco la presentazione della Nazionale Italiana che sabato 13 aprile parteciperà al Campionato del mondo di X-Trial ovvero il Trofeo delle Nazioni a Vendèe in Francia.
Una giornata spettacolare e le foto di rito con lo sfondo del Resegone del lago e del matitone il campanile di Lecco sono stati gli ingredienti di questa presentazione. Per prima è stata mostrata la maglia azzurra che guarda caso ha dei richiami di color bluceleste: il presidente della Canottieri Lecco Marco Cariboni ha sottolineato che tutto lo sport di Lecco ha questi colori e che per l’Italia del trial la trasferta in Francia sarà di buon auspicio.
E così è stata presentata la Nazionale Italiana di Trial con il ct Fabio Lenzi che ha presentato la compagine. A fare da capitano per la sua esperienza internazionale culminata con il titolo di campione del mondo Trial 2 nel 2018, e la quinta partecipazione al Trial delle Nazioni Indoor sarà Matteo Grattarola (Honda). Il poliziotto pilota di Margno ha esordito che quest’anno l’Italia del trial potrebbe regalare a questo sport un bel risultato. «Sono io il primo a crederci perché Petrella ha fatto la sua esperienza del mondiale indoor individuale e quindi se riuscissimo a ingranare da subito potremmo dire la nostra –ha così sottolineato il numero uno del trial italiano- mostrare subito i denti, e dare il meglio nei sei minuti di gara sarà la mossa vincente».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 10 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA