Sport / Lecco città
Giovedì 22 Novembre 2012
Lecco, denuncia-beffa di Cala
Presunta combine col St. Georgen
La Procura Federale della Figc sta indagando sul campionato in corso e su quello della retrocessione. Chi è l'autore dell'esposto? È presto detto. Joseph Cala, ex patron bluceleste dal 4 al 31 agosto scorsi. L'esposto beffa con accusa di combine riguarderebbe la partita contro il Sankt Georgen prima di campionato. Ma anche gare della passata stagione.
Chi è l'autore dell'esposto? È presto detto. Joseph Cala, ex patron bluceleste dal 4 al 31 agosto scorsi. Un mese da dimenticare nella storia bluceleste, ma che l'imprenditore italo americano vuol tenere ben vivo.
Paolo Cesana spiega: «Sono stato interrogato dalla Procura Federale della Figc su un esposto presentato da Cala e riguardante la partita contro il Sankt Georgen (prima di andata, 3 a 1 per il Lecco, n.d.r.). Ci avrebbe accusato di combine. Tutte dichiarazioni prive di fondamento».
Cesana non solo afferma che non c'è fondamento nelle accuse, ma aggiunge: «Sono caduto letteralmente dalle nuvole. Martedì mattina si è presentato un ispettore della Procura Federale e mi ha chiesto alcuni chiarimenti. Lo stesso ha fatto con mister Fiorenzo Roncari e con capitan Andrea Rota».
Ampio servizio sull'edizione di giovedì 22 novembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA