Sport / Lecco città
Sabato 23 Aprile 2016
Lecco, De Paola suona la carica
«Daremo l’anima per vincere»
IAl Rigamonti-Ceppi (ore 15) arriva il Piacenza promosso in Lega Pro. Il mister ci crede: «Abbiamo la rabbia dentro e la porteremo sul campo»
Lecco-Piacenza, domenica al Rigamonti Ceppi alle 15 sarà la partita dei rimpianti. Non solo perché i biancorossi sono inavvicinabili, a 19 punti. Ma perché questa gara avrebbe dovuto segnare una domenica da spettacolo tra le migliori due società del torneo.
Invece ci sarà una sola società sugli spalti, quella emiliana. Non pervenuta quella bluceleste, ancora presa tra mille incertezze legate al futuro del suo proprietario. Così l’appello a venire allo stadio si risolve nell’appello a restare uniti alla maglia.
Ma, davvero, nessuno riesce più a identificarsi con una società che negli ultimi dieci anni (dalla promozione 2006-2007), non è riuscita più a dare soddisfazioni ai tifosi, ma solo delusioni, scottature, rabbia.
Eppure rimangono i colori, quel bluceleste che nessuno nel calcio italiano può mostrare su un rettangolo verde, nelle serie maggiori e fino alla D. Colori che, per i giocatori di mister Luciano De Paola, valgono ancora tanto.
Mister Luciano De Paola spiega: «Ci siamo preparati bene per questa partita nonostante una situazione difficile. Mentalmente siamo tutti appesantiti, ma stiamo bene fisicamente e cercheremo di mettere in campo una formazione importante contro una squadra, il Piacenza, che non ha nessun problema di nessun tipo. Abbiamo la rabbia dentro e la porteremo sul campo».
In campo anche l’Olginatese che giocherà a Fiorenzuola contra una squadra emiliana con l’acqua alla gola. Tante le assenze nell’undici di mister Fabio Corti.
Due pagine sulla domenica in serie D su La Provincia di Lecco in edicola domenica 24 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA