Sport / Lecco città
Giovedì 02 Giugno 2016
Lecco, De Paola furioso
«Le voci sul mio addio
sono soltanto falsità»
Il mister non ci sta con chi lo vede già a Piacenza: «Io mi batto per andare in Lega Pro con questa squadra. Se avessi già firmato con altri sarei andato dal Sindaco?»
«Eh no, non ci sto: facciamo un po’ di chiarezza...» Mentre da alcuni “sussurri” sembra che qualcosa si muova sul fronte salvezza-Calcio Lecco 1912 ed all’orizzonte s’intravede uno spiraglio con qualcuno che possa alimentare la possibilità di ripianare debiti sportivi e ripartire addirittura dalla Lega Pro, ecco l’allenatore dei blucelesti Luciano De Paola che s’arrabbia sul serio.
Oggetto del contendere le voci sul suo passaggio ad un’altra squadra. Di Lega Pro: «Vorrei che lo scriveste chiaro -dice il tecnico-: non ho firmato per nessuno. Sono ancora l’allenatore della Calcio Lecco. Non è vero che il mio passaggio alla Pro Piacenza sia cosa fatta e le voci che sono circolate in questi giorni sono false, messe in giro perché sono antipatico a qualcuno. La prova? Non più tardi di martedì sono stato con la delegazione dei miei giocatori dal sindaco e dall’assessore. Secondo voi: se veramente avessi firmato per qualche altra squadra, sarei ancora così interessato alle sorti del Lecco, tanto da fare tutto questo?».
Ragionamento che non fa una piega, quello di un allenatore qualche volta dai modi “spicci” ma assolutamente in grado durante una stagione difficilissima di tenere la “barra a dritta” di una barca che societariamente faceva acqua dappertutto.
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 3 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA