Sport / Lecco città
Lunedì 04 Aprile 2016
Lecco, De Paola carico
«Ancora cinque finali»
Il mister bluceleste, in attesa dei playoff, guarda con fiducia alla volata finale
«Siamo in salute, la squadra corre, lotta e si diverte. Le critiche dei tifosi sul cambio di Bugno? Ci stanno»
Parla, mister Luciano De Paola, a mente fredda. Ormai non passa gara che qualcuno non gli rimproveri qualcosa dagli spalti e lui, a caldo, preferisce non commentare. Ma il giorno dopo spiega: «Qualcuno dagli spalti mi ha rimproverato il cambio di Bugno a soli due dalla fine. Ma Baldo aveva i crampi e, comunque, io a Bugno stavo pensando già dall’intervallo, visto che Redaelli era ammonito e non volevo rischiare l’espulsione, visto che Amodeo era molto bravo. Ma la critica ci sta».
Parliamo di Virtus Bergamo-Lecco in generale, ora: «La partita si è messa subito bene. Poi abbiamo rischiato qualcosina, un paio di volte (una traversa e un miracolo di Lazzarini, n.d.r.) perché siamo stati un po’ leziosi, ma non abbiamo preso gol e questo è importante. Nelle ultime tre partite, infatti, abbiamo segnato sette gol e ne abbiamo subìto uno solo. Con i tre mediani siamo un po’ più quadrati. Domenica, poi, avevamo fuori Turati, Ronchi, Di Gioia, Joelson… Però questa è una squadra che ha carattere e chi gioca fa bene. Questo è sinonimo di gruppo forte».
Mister De Paola conclude: «Abbiamo cinque finali da affrontare, ma la squadra è in salute. Corre, lotta e si diverte. Anche chi vede la squadra da fuori capisce che è una squadra serena, che è un buon Lecco, che lavora bene. Da come era partito a oggi nessuno si aspettava potesse fare tutti questi punti. Però i cavalli si vedono all’arrivo. Io questo lo tengo sempre presente».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola martedì 5 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA