Sport / Lecco città
Domenica 29 Novembre 2009
Lecco, il cuore non basta
Solo un pari col Viareggio
Il Lecco le ha provate tutte per battere il Viareggio dalla difesa saracinesca. Purtroppo senza esito malgrado una gara a senso unico, le molte occasioni e una traversa di Villagatti. Peccato per l'infortnio di Ciano dopo soli 10'. Mister Magoni è stato contestato dalla Curva.
Non si è visto (solo una volta al 36’ della ripresa con Calzi), un tiro dal limite e dire che di varchi se ne sono creati. In questo il Lecco deve sicuramente allenarsi di più anche se, Calzi e Arrigoni esclusi, non ha calciatori “votati” alla conclusione da lontano. Ieri, insieme ai calci d’angolo (che infatti hanno fruttato le maggiori occasioni), solo i tiri da fuori (o su punizione, ma non ci sono stati), avrebbero potuto sbloccare la situazione.
Detto questo i ragazzi in bluceleste, spuntati ma mai domi, hanno provato dal 1’ al 94’ la via del gol sfiorandolo più volte e colpendo una traversa (Villagatti al 28’ s.t.). Certo, con un attaccante di peso e di esperienza come Veronese, partite come quella di ieri si potevano e si dovevano vincere. Ma sarebbe ingeneroso, per quanto visto ieri, accusare la squadra di scarso impegno. Il “vecchio cuore bluceleste” c’era tutto. Sono mancati giocatori importanti (Ciano non ultimo) e un pizzico di fortuna, ieri sì, a coronare una partita tutta grinta. Purtroppo, però, resta il piccolo punticino ottenuto che non serve per affrontare serenamente il finale di girone d’andata difficile al quale il Lecco è atteso: prima la trasferta difficilissima a Varese e poi il sempre indecifrabile derby.
La cronacca, le foto, le pagelle e le interviste di Lecco-Viareggio sull'edizione di lunedì 30 novembre de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA