Sport / Lecco città
Lunedì 18 Agosto 2014
Lecco, Cotroneo e la Coppa
«Noi dobbiamo vincere»
Settimana prossima di test: Mercoledì a Nibionno e giovedì a Ponte Lambro. Poi domenica 24 la gara secca a Sesto con il Ciserano. «Giocando attenti sino alla fine, potremo farcela»
Ora si fa sul serio. Prima due amichevoli ravvicinate e poi, domenica 24, la prima gara della stagione. Una partita a eliminazione diretta per la Coppa Italia in campo neutro a Sesto contro il Ciserano. Si comincia mercoledì 20: alle 17 allo stadio “Cav. Attilio Fumagalli” di Nibionno, il Lecco disputerà una gara amichevole con la formazione di casa (neopromossa in Eccellenza); e giovedì 21 sempre alle 17, i blucelesti saranno impegnati sul campo in sintetico di Ponte Lambro in un triangolare dedicato alla memoria di Giacinto Facchetti. Alle 17: Lecco-Folgore Caratese; alle 18 Pontelambrese-perdente prima gara; alle 19 Pontelambrese-vincente prima gara. L’ingresso costerà cinque euro.
Mister Rocco Cotroneo sa bene che la partita di domenica prossima sarà particolarmente insidiosa: «È una cosa che non ci sta. Ma ci siamo dentro e dovremo affrontarla. Non so cosa c’entri la Coppa Disciplina con la fase preliminare di Coppa Italia ed è chiaro che è uno scontro diretto determinante. Nella fase a gironi cambia tutto. È stata una sgradita sorpresa. Poi è una partita secca e tante cose possono succedere. Noi con i punti che avevamo fatto nel campionato meritavamo la serie a gironi. Ce la giocheremo sino alla fine per vincere contro una squadra del nostro girone, il Ciserano, giocando a Sesto. Avevamo programmato la preparazione per iniziare il 31 agosto con la fase a gironi… E in questi periodi sette giorni in più sarebbero stati molto utili. Stavamo iniziando a essere più brillanti dopo tanti giorni di pesante fase atletica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA