Sport / Lecco città
Sabato 30 Maggio 2015
Lecco, Cotroneo al capolinea
«Addio ma senza rimpianti»
È finita l’avventura in bluceleste del mister. Dopo un incontro con Bizzozero la mancata riconferma. «Una esperienza eccezionale in una bellissima piazza»
Era già ampiamente previsto, ma l’addio di mister Rocco Cotroneo è arrivato ufficialmente solamente dopo il colloquio, qualcuno sussurra burrascoso, tra il patron Daniele Bizzozero e l’allenatore di origini calabresi. Tanto che il tecnico ha lasciato anzitempo anche la cena di commiato all’hotel “Da Vinci” di Erba.
Decisione di non rinnovare il contratto poi ufficializzata ieri da un comunicato societario con le frasi di rito e gli altrettanti auguri di rito.Ma l’ormai ex allenatore del Lecco non ha nessuna intenzione di polemizzare. Parla di una decisione consensuale.
Sernsazioni indimenticabili
«È stata un’esperienza eccezionale – spiega –. In due anni ho collezionato una salvezza che all’inizio sembrava molto difficile e poi un secondo posto che potrebbe riportare in alto questa società e questa piazza, come meriterebbero. In totale ho totalizzato più di 100 punti e penso di aver fatto il mio dovere, per cui lascio senza rimpianti questa bellissima piazza».
Del patron Daniele Bizzozero e degli screzi che hanno contraddistinto il finale di stagione e che hanno portato al “sacrificio” di Davide Venantini, vice allenatore e Roberto Vassena, preparatore dei portieri, non vuole parlare.
Ma i ringraziamenti da fare sono tanti: «Voglio dire grazie in primis al medico sociale Daniele Blaseotto, ai miei collaboratori più stretti Venantini e Vassena, che sono già stati allontanati, ai magazzinieri Tato e Bonino, ai fratelli Gandin (Angelo e Giovanni, rispettivamente massaggiatore e dirigente), e a tutti quelli che hanno sostenuto e apprezzato il nostro lavoro. Penso non siano stati pochi».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di domenica 31 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA