Sport / Lecco città
Lunedì 19 Febbraio 2018
Lecco convalescente
e la medicina è giusta
Calcio serie D. Ci vorrà probabilmente molta pazienza, il punto col Ciserano ha frenato una brutta emorragia. La sorpresa è Zammuto intanto l’Olginatese si gode il punto contro il Chieri e si concentra per il match con l’Inveruno
Il Lecco ha ricominciato a fare punti. È questa l’unica, buona, notizia da Ciserano. Il supposto recupero di Guido Corteggiano è ancora là da venire: in campo camminava appena e Tacchinardi ha ammesso: «Non sta ancora bene». Bisogna andarci piano con il parlare di “rinascita”.
A Ciserano il Lecco ha combattuto, ma aveva ancora le tossine della paura di sei sconfitte praticamente consecutive sulle spalle, da smaltire. E ne avrà ancora per un po’, visto che non ci saranno neanche mercoledì prossimo contro lo Scanzorosciate né Cristofoli né Bertani, davanti. Non ci sarà neanche Scaglione, in difesa. Forse potrebbe tornare Rea e sicuramente rientrerà dalla squalifica Meyergue. Ma Ghidinelli è a rischio di un paio di giornate di squalifica per il rosso diretto di sabato. La lieta sorpresa di Ciserano è anche il ritorno di Zammuto.
Intanto nel girone A, l’Olginatese si gode il punto contro il Chieri e si concentra per il match con l’Inveruno.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 19 febbraio.
Risultati del campionato di calcio di serie D.
Girone A (27/a giornata): Arconatese-Varese 1-1 Bra-Borgaro 0-0 Como-Borgosesia 2-0 Derthona-Caronnese 0-2 Folgore Caratese-Castellazzo 1-0 Gozzano-Casale 1-0 Olginatese-Chieri 1-1 OltrepoVoghera-Inveruno 0-2 Pro Sesto-Pavia 2-0 Varesina-Seregno 0-1
Girone B (27/a giornata): Bustese-Ciliverghe Mazzano 0-2 Caravaggio-Romanese 2-1 Ciserano-Lecco 1-1 Dro-Crema 3-1 Lumezzane-Rezzato 0-6 Pergolettese-Levico 3-0 Pontisola-Pro Patria 1-0 Scanzorosciate-Darfo Boario 1-0 Virtus Bergamo-Grumellese 3-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA