Sport / Lecco città
Sabato 30 Aprile 2016
Lecco contro Sondrio, è il derby
Il Bione si infiamma per la sfida
In palio un comunque prestigioso terzo posto nella classifica. Damiani, coach del Tuttocialde.it: «Sarà sicuramente una grande partita»
Tempo di derby per il Tuttocialde.it Rugby Lecco che domenica 1 maggio, fischio d’inizio alle ore 15.30, ospiterà al Bione il Sondrio. Le due squadre si trovano appaiate in classifica al quinto posto con 57 punti e hanno nel mirino il Piacenza a quota 59, senza dimenticare l’Alghero, terzo con 63.
Con due turni ancora da giocare rimane così aperta anche la corsa al terzo posto, come spiega l’allenatore bluceleste Sebastian Damiani: «Ormai sia la lotta playoff che quella per la salvezza sono decise, quindi in questa fase del campionato un avversario vale l’altro. Conteranno soprattutto le motivazioni, poi chiaramente per pensare al terzo posto bisogna aspettare un passo falso dell’Alghero perché tutto dipende da loro. Per quanto mi riguarda sia il terzo che il quarto posto sarebbero un buon risultato».
Al Bione arriva il Sondrio, per un match da sempre molto sentito da entrambe le parti tanto da definirlo un derby: «Il derby è sempre il derby, poi ora siamo a pari punti in classifica e questo sarà un ulteriore stimolo per vincere e staccarci. Sarà sicuramente una grande partita, starà a noi scendere in campo con la testa giusta per regalare un’altra gioia ai nostri tifosi» conclude Damiani.
Grande attesa anche per la formazione di Serie C2 regionale. I ragazzi di coach Danilo Molinari, primi in classifica, saranno contemporaneamente impegnati sul campo dell’Orobic, terza forza del girone a -6 dai blucelesti. In caso di successo il Lecco metterebbe una seria ipoteca sulla vittoria finale del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA