Sport / Lecco città
Venerdì 28 Agosto 2015
Lecco contro Inter
Amichevole da emozioni forti
Tanti i ricordi delle sfide al Rigamonti Ceppi - L’ultima risale a 14 anni fa, i nerazzurri vinsero 3 - 1 - Sul campo una volta anche il grandissimo Ronaldo
Lecco-Inter evoca scenari lontani nel tempo, ma sempre emozionanti.
L’amichevole in programma giovedì prossimo alle 19,30 fa sognare. Non solo perché si vedranno in campo tanti campioni (week-end delle nazionali e relative convocazioni permettendo), ma perché l’ultima volta dei nerazzurri a Lecco risale oramai a 14 anni fa con l’allora patron del Lecco Carletto Bodega seduto in tribuna insieme a Moratti e mister Cuper in panchina.
Era la finale del trofeo Pirelli contro il Watford vinta dall’Inter 2 a 1. Era il 31 luglio e le reti vincenti furono di Kallon e Conceiçao (Hide per gli inglesi). Bisogna risalire al 1999, al 26 agosto, invece per trovare la squadra bluceleste opposta all’Inter. Fu un 1 a 3 con le reti di P. Sousa, Zamorano e Georgatos e il gol della bandiera segnato dal bluceleste Regonesi a dieci dal termine. Era la prima uscita della coppia Vieri-Ronaldo per mister Marcello Lippi e dunque l’attenzione dei media fu grande. Poi era stata la volta dei cugini del Milan ad allenarsi a Lecco, l’ultima volta nel 2007 (Lecco-Milan 0-4 gol di Ronaldo, Kakà, Brocchi e Seedorf).
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 29 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA