Sport / Lecco città
Martedì 05 Marzo 2019
Lecco-Como, gemelli diversi
verso il derby
Calcio serie D. Le due squadre hanno lo stesso numero di punti, vittorie, pareggi, gol fatti e subiti, una sola sconfitta. Blucelesti dominatori nel loro raggruppamento, lariani in altalena col Mantova, possibile scontro per lo scudetto
Il derby è dietro l’angolo. I comaschi manco ci pensano, i lecchesi lo sognano. Fatto sta che è altamente probabile. E, per una volta almeno, i tifosi blucelesti potrebbero anche sperare in un Como primo in campionato in modo da incontrarlo nelle gare della poule scudetto in previsione dopo la fine della stagione.
Infatti per l’assegnazione dello scudetto della Serie D le nove squadre dei gironi, vengono divise in tre gruppi da tre formazioni ciascuno.
Ma quello che rende appassionante il parallelo tra le due società “cugine”, è il fatto che Lecco e Como hanno lo stesso ruolino di marcia: 67 punti entrambe, 21 partite vinte, 4 pareggiate e 1 sola persa. Anche lo stesso numero di reti segnate: 56. E il Como uguaglia il Lecco anche per il numero di reti subite: 16. Insomma, un percorso assolutamente identico nei numeri. Un qualcosa di più unico che raro. Un derby a distanza davvero eccezionale.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 5 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA