Sport / Lecco città
Lunedì 20 Giugno 2016
Lecco, la “classifica ripescaggi”
con i blucelesti al secondo posto
Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato le graduatorie Caronnese in prima posizione
Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato quello che, informalmente, era già stato da noi pubblicato. Ovvero dei punteggi delle squadre che hanno vinto i playoff dei rispettivi gironi della Serie D 2015/2016.
Una graduatoria stilata secondo i parametri indicati nel comunicato ufficiale n. 371 della LND, che dà dunque una valutazione di merito per stabilire le priorità in caso di eventuali ripescaggi nella Lega Pro 2016/20017.
La parola “in caso”, però, bisogna aggiornarla con “nell’ormai sicurezza dell’eventualità dei ripescaggi”. Una classifica che, come anticipato, dà per prima la Caronnese (2,1578 punti) e per secondo proprio il Lecco (2,1052). Terzo il Campodarsego (2,0789), quarta l’Alma Juventus Fano (2,05) e quinto il Fondi (2,0294). Se si dovesse passare al format a 60 squadre, come annunciato dal presidente di Lega Pro Gravina, ci sarebbe posto anche per una sesta ripescata, ovvero la Cavese (1,8888). Ma per chi esula dai primi tre posti il regolamento potrebbe dare delusioni, visto che, saranno ripescate, in alternanza, una retrocessa dalla Lega Pro e una vincente dei playoff di D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA