Sport / Lecco città
Venerdì 22 Settembre 2017
Lecco, ci vuole la svolta
Cambia il modulo
La trasferta di Alzano contro la Virtus Bergamo sta assumendo i connotati della partita chiave. L’assenza per infortunio di Moleri e le carenze in zona gol hanno portato mister Delpiano a optare per il 4-4-2
Il Lecco prepara la trasferta di Alzano Lombardo allo stadio Carillo-Pesenti-Pigna nel silenzio.
Il Lecco di Alzano sarà un Lecco diverso. Con tutta probabilità cambierà modulo. Tutto viene coperto, ufficialmente, dalla pretattica, ma l’assenza di Marco Moleri, e soprattutto le difficoltà incontrate in queste prime quattro giornate, fanno pensare a Delpiano di cambiare atteggiamento tattico. Dalla difesa a tre a quella a quattro, anche se in realtà la ragione del cambio non è difensiva, bensì, offensiva.
Anzi, il 4-4-2 al quale Delpiano sta pensando vorrebbe dare più alternative e robustezza a un centrocampo che, finora, è rimasto troppo lontano dall’attacco e, soprattutto, non ha fatto il filtro che ci si aspettava. Questo nonostante che, in teoria, il 3-5-2 garantisce quasi sempre la superiorità numerica in mediana. Da segnalare infine che Meyergue è stato convocato ma partirà dalla panchina.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 23 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA